Motori Diesel
 
 

Le strategie presenti e future per quanto riguarda la mobilità sostenibile sono in continua evoluzione. Da una parte c'è l'industria delle auto elettriche alla continua ricerca di "pacchi" batteria più efficaci ed efficienti, dall'altra l'industria automotive "tradizionale" intenta a minimizzare i consumi delle vetture. Se si parla di ibrido il più delle volte viene in mente un'auto a benzina aiutata da un motore elettrico, in questa sede però vogliamo parlarvi di un ibrido diverso, ossia, dell'ibrido diesel-Gpl. Dopo una lunga e difficile fase di sperimentazione finalmente l'ibrido diesel-gpl è una realtà. AGIS italia adopera già il sistema ibrido in diverse nazioni europee,

I. Con l'innovativa di ACON azienda leader in POLONIA, AGIS GPL italia permette la trasformazione del veicolo e conserva le prestazioni del diesel potendo contare però su emissioni ridotte e su un risparmio in termini di spesa per il carburante. Il sistema progettato dalla AGIS GPL italia è applicabile a diversi modelli di auto, furgoni e camion diesel

La conversione è possibile per tutti i tipi di veicoli diesel, con omologazioni effettuate fino alla categoria Euro 5, per i veicoli commerciali leggeri e alla categoria Euro 3 per i cosiddetti heavy duty, ossia i veicoli pesanti. Grazie alla soluzione Diesel Dual Fuel è possibile una riduzione del 15% per quanto riguarda le emissioni di CO2, per le emissioni di PM10 si raggiunge invece un -60% e il risparmio è del 30% circa. Complessivamente l'autonomia aumenta del 30%. E' importante sottolineare che con la conversione si ha la probabilità di ottenere il permesso di circolare anche nelle aree dove le diesel prive di Fap sono bandite, la soluzione può essedere quindi ideale per chi è in possesso di un vecchio diesel. Sul sito di www.agisgpl.com.pl è possibile trovare tutte le informazioni ed ottenere informazioni e installatori nostri convenzionati. La tecnologia dual-fuel può essere applicata a diverse categorie di vetture con motorizzazione diesel.

Trasformazioni Standard:
  • veicoli commerciali medi o leggeri
  • automobili
Trasformazioni Dedicate:
  • autobus
  • veicoli commerciali pesanti
  • camper, piattaforme con cestello - veicoli con allestimenti speciali
  • generatori
  • pescherecci
  • mezzi agricoli
  • mezzi edili

L“impianti di GPL sui motori a Benzina sono molto diffusi, apportando dei vantaggi a livello economico e ambientale. Per quanto riguarda i motori diesel -in se stessi sono trattati come un rapporto costo-efficacia, e nessuno finora pensa che sia possibile ridurre ulteriormente i costi del veicolo e renderlo più ecologico. Eppure si è possibile ed è grazie ad AGIS GPL DIESEL che si può fare. Sta diventando sempre più popolare risparmiare, ridurre le emissioni inquinanti. Soprattutto il primo fattore importante è rendere sempre più le aziende di trasporto che optano per l'installazione di GPL nelle loro auto.

ECONOMIA

La tecnologia di alimentazione Diesel GPL è presente sul mercato da circa 10 anni. Fino ad ora, è stato considerato come una sorta di esotismo, ma l'aumento dei prezzi del carburante e la ricerca di nuovi modi per ridurre i costi operativi sta sempre più crescendo in popolarità. Esso permette di ridurre il consumo di gasolio di circa. 30%. Nel caso di trattori o altro motore diesel di grandi dimensioni offre un enorme risparmio sui costi, soprattutto se si considera il consumo di carburante e il chilometraggio di cui ci stiamo occupando. Un ulteriore vantaggio è l'aumento della potenza del motore e l”aumento di coppia , che ha anche un impatto non significativo sull'economia ma sulle prestazioni del veicolo.

Come Funziona?
 
 

In caso di installazione GPL benzina significa semplicemente sostituendo un carburante all'altro. Nei motori diesel è diverso, si associano a percentuali 75% Diesel 25% Gpl . L'installazione di impianti a gpl , in questo caso è in grado di sostituire questo 25% di Diesel con il Gpl unendosi alla camera di combustione la trasforma in energia pura, non solo per tutti i mezzi equipaggiati di FAP a causa della eccessivo calore ,riesce a mantenerlo pulito senza mai sostituirlo riducendo ancor di più i costi di gestione.Nei motori più grandi con proporzioni iniezione indiretta della miscela si arriva dal (70% Diesel e 30% GPL), nel caso di sistemi di nuova generazione (iniettori, common rail) viene utilizzato gas driver di nuova generazione, la raccolta di informazioni da un numero maggiore di sensori . L'effetto in ogni caso è lo stesso - dell'economia e una maggiore potenza.

L'impatto su motori diesel-GPL

Installazioni d”impianti gpl su auto, spesso ci si preoccupa per la durata del motore.” IL Gas Rovina il motore" Assolutamente NO anzi in alcuni casi lo rende più pulito è aumenta la sua durata- . A sua volta, la purezza di scarico ha un impatto positivo sulla loro sistema di trattamento (catalizzatore, filtro antiparticolato, etc.). La condizione di sicurezza è di mantenere la proporzione di circa. 70% Diesel e 30% GPL. Una volta installato correttamente il sistema garantisce una piena sicurezza.

Gas Uguale risparmio

Supponiamo che il trattore-rimorchio o brucia in media di circa. 30 lt. diesel/ 100 km nel di installazione sostituendo il 30% con il gas, risparmiate circa. 5-10 € per ogni 100 km (senza contare i risparmi derivanti da un migliore sfruttamento del potenziale di motore). Calcolando su 15000 km al mese, questo significa che il veicolo risparmia circa 1300€, oro per un solo veicolo. È facile calcolare che in questo caso il costo di montaggio di impianto si ammortizza dopo3-4 mesi. Quindi ne vale la pena? La risposta è ovvia.

Sistema e componenti

Nei nostri impianti si usano i più avanzati sistemi di elettronica Essi consentono di ottenere i migliori risultati economici, pur mantenendo i più alti standard di qualità. Inoltre, ci affidiamo con riduttori Zavoli e serbatoi gas di produttori noti - Stako, Bormech, MoreMo e GZWM.

L”impianti GPL-diesel sono dedicati a furgoni, camion barche e tutti i mezzi con motori diesel.

Il principio di funzionamento del sistema prevede l'utilizzo di controllo gas avanzato che controlla gli iniettori di gas sulla base di informazioni dal carico, la velocità di rotazione dell'albero motore, la temperatura nel sistema di scarico. Questa soluzione consente l'adattamento di qualsiasi motore diesel con turbo.

Domande Frequenti
 
 

Dove viene installato l”impianto?
Ogni veicolo è installato in modo diverso, perché dopo visione , siamo in grado di indicare dove installarlo.

Quanto tempo richiedex l'installazione?
L'installazione richiede tre giorni.

C'è la possibilità di installazione del kit su automezzi omologati per trasporto di merci pericolose ADR?

l'installazione può interferire con l”elettronica del motore?
In nessun modo interferisc sul software del motore.